05 settembre, 2014

Terzo Master di primo livello in Drammaturgia e Sceneggiatura dell’Accademia Silvio d’Amico


L´Accademia Nazionale d´Arte Drammatica "Silvio d´Amico" presenta, per l'anno accademico 2014/2015, il terzo Master di primo livello in Drammaturgia e Sceneggiatura, istituito dal Ministero dell´Istruzione.
Sono bandite sei borse di studio, di cui una di totale gratuità, e una seconda a copertura del 50 % della quota d’iscrizione.
Il master deve il suo successo alla partecipazione di autori e maestri del teatro, del cinema e della televisione italiana come Francesca Archibugi, Claudio Bigagli, Piero Bodrato, Daniela Bortignoni, Esmeralda Calabria, Gianfranco Capitta, Roberto Cavosi, Ugo Chiti, Maria Carmela Cicinnati, Pippo del Bono, Steve Della Casa, Rodolfo Di Giammarco, Peter Exacoustos, Edoardo Erba, Anna Marchesini, Umberto Marino, Enzo Moscato, Giuseppe Piccioni, Sergio Pierattini, Andrea Purgatori, Giuseppe Rocca, Lorenzo Salveti.
Pensato per essere seguito anche da chi lavora - le lezioni si concentrano principalmente dal giovedì al sabato - il corso rilascia un Diploma Accademico di Master di primo Livello, con relativo riconoscimento di 60 Crediti Formativi.
Ad ospitare in numerosi stage i corsisti vi sono alcune tra le realtà più rilevanti del settore: RAI – Radio Televisione Italiana, Cattleya, Blue Film, Intelfilm, Teatro San Carlo di Napoli, Panini, Albatross Entertainment, ecc.
Il Master offre una possibilità di formazione che vuole essere sempre più professione.
A conclusione della didattica frontale, è programmato un Project Work, in collaborazione coi corsi di Recitazione e Regia dell’istituzione, che prevede la realizzazione di testi drammaturgici o filmici scritti dagli stessi allievi.
Le iscrizioni al Master si chiuderanno il 19 Ottobre 2014.

Le informazioni, il bando e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.mastersceneggiatura.it.

Nessun commento:

Posta un commento