19 settembre, 2014

Nicola Coletta, un nuovo nome della moda Internazionale. Di Rosaria Esposito


Nicola Coletta, per molti un nome nuovo, per altri è l’astro nascente della moda made in Italy, richiesto da molti stilisti e brand di successo. Nicola Coletta diventa sempre di più un punto di riferimento, che non ha nulla da invidiare alle sue colleghe, come Bianca Baltti, Eva Riccobono. Attualmente è il testimonial del famoso brand Star Hirt, presentato all’ultimo pitti uomo. Coletta si appresta a calcare le passerelle più importanti della moda, incontriamolo per capire quale è il segreto del suo successo.


Come è cominciata la tua carriera nel mondo della moda?

La mia carriera è cominciata circa due anni fa, attraverso i soliti canali. La svolta importante è arrivata attraverso l'agenzia di moda ModaGold ed il team di professionisti che formano noi modelli, seguendoci in ogni step della carriera, e ci danno una preparazione completa in questo settore, facendoci anche leggere e studiare tantissimi libri e quotidiani, come il Corriere della Sera, Il fatto Quotidiano…  Perché nel nostro mestiere oltre la bellezza anche la cultura e il rimanere aggiornati sui problemi del mondo fa la differenza. Un libro che ho amato molto ad esempio è stato Siddharta.
Al momento dal punto di vista lavorativo ho il piacere di prestare il mio volto come testimonial ad un brand di sicuro successo, la Star Shirt.

Cosa consiglieresti ai ragazzi che vogliono intraprendere un percorso nel mondo del fashion?

Il mondo della moda in apparenza vive di immagine, ma non è così - come dicevo prima la nostra agenzia ci tiene molto alla preparazione culturale oltre che quella fisica. E' un lavoro affascinante e divertente, ma va svolto con la massima professionalità e richiede dedizione e volontà, oltre al desiderio di formarsi adeguatamente. La bellezza è importante, ma non sufficiente! Per mia fortuna, riconosco di avere alle spalle una squadra vincente... Quindi impegno, serietà e tanta personalità!
  
Hai da poco compiuto 21 anni ed hai festeggiato nel corso di un evento ricco di presenze importanti… ce lo racconti?

Con Alfonso Somma, presidente di Moda Gold
L'evento è stato un successo straordinario! Innanzitutto devo ringraziare Alfonso Somma, presidente della moda gold & star shirt e Anna Vitale make up artist e titolare del centro benessere vitalife art director, ideatori, organizzatori e promotori dell'evento, che hanno fatto uno splendido lavoro  insieme. Il party si è svolto al Lounge Bar Diva di Pompei, grazie all'ospitalità del proprietario Luigi Longobardi, un giovane imprenditore di Castellammare, in provincia di Napoli, da sempre appassionato del mondo dei locali e della ristorazione di alto livello. Luigi ha poco più di 20 anni ed è la prova vivente che la passione e la determinazione possono dare grandi risultati, visto che si è dimostrato un perfetto padrone di casa... un'emozione indescrivibile!
Siamo stati accolti da un allestimento raffinato ed un vero e proprio red carpet con uno spelendido fondale pronto per le sfilate Squidieri e Star Shirt. Ad un certo punto il locale era strapieno e la strada pienissima di curiosi! Mi sono sentito una star, soprattutto quando a mezzanotte ho spento le candeline su una splendida torta, su cui era riprodotto anche il marchio di cui sono testimonial...
Approfitto per ringraziare ospiti d’onore: Raffaele De Luca, presidente del Pompei Cinema Festival,  l'ex campione olimpico di canottaggio Salvatore Amitrano, il dj e attore Fernando Vitale, che ha animato la serata, e lo speaker Antonio Vitiello.
Ringraziamento speciale alle partnership: Adelaide squidieri stilista, l'Ottica Di Massa, la Hair Studio's Parrucchieri, Abbigliamento Pipol, la Inweb MTC, Clickmisposo e tutti gli amici che hanno reso il mio compleanno unico ed indimenticabile!

Qual è il tuo sogno per il futuro?

Il mio desiderio è restare nel settore della moda e magari dello spettacolo. Oggi so di dover lavorare tanto per crescere, ma ci metterò tutto me stesso!

Con Fernando Vitale
Sei molto seguito e ammirato sui social network... come vivi il rapporto con i fans e in particolare col pubblico femminile?

Spesso i ragazzi mi scrivono chiedendomi consigli per poter lavorare nel mondo della moda, inutile dire che gli apprezzamenti femminili non mi dispiacciono! Per quanto mi riguarda, cerco di essere sempre disponibile con tutti ; d'altronde l'affetto di chi ti incoraggia è fondamentale per andare avanti! L'importante è restare umili, la strada da fare è tanta, a tutti loro dico di essere sempre determinati e lavorare sodo per raggiungere i loro obiettivi.

Per chi vuole seguirmi sul web, mi trova su:


Curata da Rosaria Esposito

Nessun commento:

Posta un commento