26 maggio, 2014

“Point of view”, i dubbi di un matrimonio ! Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi i vostri redattori Claudia Conte ed Emanuele Ajello vi presentano “Point of view”, spettacolo teatrale in scena dal 13 al 25 maggio presso il Teatro Petrolini di Roma.
La rappresentazione è stata scritta da Tommaso Arnaldi (I liceali3 e i Cesaroni) e Claudia Genolini che ne ha curato anche la regia.
Matteo (Arnaldi) ha chiesto alla sua fidanzata Bianca (Genolini) di sposarlo. Lei, assalita da dubbi e paure circa il suo futuro, si confida con le sue migliori amiche Aurora (Ludovica Di Donato) e Simona (Francesca Anna Bellucci), entrambe in cura presso la stessa psicanalista (Luisa Belviso). Quando Bianca decide finalmente di dire il fatidico sì al suo compagno, si scoprono vicende inaspettate che coinvolgono anche le sue amiche e che compromettono irreparabilmente i rapporti fra loro… l’imprevedibile finale lascerà di stucco il pubblico!
I personaggi, tutti ben caratterizzati e molto differenti tra loro, esprimono il loro punto di vista sulle tematiche della vita facendo riflettere gli spettatori sul valore dell’amicizia e dell’amore. Una nota di  attenzione cade anche sull’esistenza o meno di una verità assoluta, in quanto spesso ognuno di noi tende ad interpretare ciò che accade in base alla propria sensibilità e psicologia.
Esilarante commedia portata in scena abilmente dagli attori e resa brillante dalla dinamica regia della Genolini.


Claudia Conte e Emanuele Ajello

Nessun commento:

Posta un commento