28 dicembre, 2013

The Nightmare Before Christmas Il Musical di Valerio Molinaro. Di Claudia Conte


Teatro Roma, Roma. Lunedì 23 Dicembre 2013

Lunedì 23 Dicembre 2013 si è svolta la rappresentazione di “The Nightmare Before Christmas Il Musical” al Teatro Roma, sito in via umbertide 11. Lo spettacolo, diretto da Valerio Molinaro, si è avvalso della partecipazione di abilissimi artisti come Emanuele Ajello, Chiara Alivernini, Piero Sarpa e Luca Levi, Massimiliano Auci, Maura Armeno, Sonia Maglione, Francesca Laino, Carlotta Maria Londana, serena Cinque, Damiano Valentini, ed è stato prodotto dalla “NightDay” e da Marcello Cozzolino, che ha vestito i panni del protagonista Jack.
In un atmosfera di calma surreale si è sviluppata una trama inquietante che ha regalato allo spettatore la possibilità di vivere un “delizioso” incubo prenatalizio.
Jack è il sovrano del Paese di Halloween abitato da mostri, streghe e scheletri. L’unica preoccupazione dei cittadini è quella di organizzare ogni anno la festa di halloween. Il re, stanco della sua monotona esistenza, finisce casualmente nel paese del Natale e ne rimane affascinato e meravigliato positivamente. Decide così di portare questa gioiosa festività all’interno del suo paese spaventoso e terrificante. Sarà in grado jack di riuscire nel suo intento?
Accompagnato dalle musiche tratte dall’omonimo cartone animato di Tim Burton e cantate live dagli attori lo spettacolo si è rivelato un piacevole intrattenimento per tutti, bambini e adulti. Il corpo di ballo, diretto dalla coreografa Francesca Laino, ha eseguito magnifici balletti e l’incantevole scenografia ha contribuito ad accogliere lo spettatore nel fantastico mondo delle fiabe.


Claudia Conte

1 commento: