04 novembre, 2013

IO DOPPIO: Comicità semplice e genuina adatta a tutta la famiglia! Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi i vostri redattori Claudia Conte ed Emanuele Ajello vi parleranno di “IO DOPPIO”, spettacolo di Paolo Ruffini in scena dal 1 al 3 Novembre presso il Teatro Brancaccio, lo storico teatro della capitale sito in Via Merulana che ha ospitato le esibizioni dei più celebri artisti del 900.
Il Nido del Cuculo, associazione conosciuta soprattutto per i ridoppiaggi in livornese di famosi film americani, ha portato in scena anche a Roma lo show del noto attore toscano apprezzato dal grande pubblico per la sua partecipazione ai film di Natale degli ultimi anni oltre che ai più recenti lungometraggi “La prima cosa bella” e “Maschi contro femmine”.
In IO DOPPIO, spettacolo teatrale interattivo che ha totalizzato nell’ultima tournée oltre 316mila spettatori, Paolo Ruffini, affiancato da un gruppo musicale composto da tre cantanti e cinque musicisti, improvvisa con il pubblico attraverso giochi ben noti ai frequentatori di villaggi turistici e navi da crociera ma resi unici e vivacissimi dalla sua straordinaria energia e simpatia.
Ogni spettacolo è irripetibile e singolare, così come la durata che può variare di sera in sera a seconda dell’interazione e della sinergia che Ruffini riesce di volta in volta a creare con il suo pubblico.
L’artista è molto abile nel coinvolgere persone di tutte le età improvvisando giochi e gag comiche e regalando sorrisi a tutti gli spettatori che per una sera possono provare l’emozione di salire sul palcoscenico e diventare protagonisti dello show.
Durante lo spettacolo, sono stati inoltre proiettati alcuni spezzoni di film cult ridoppiati in livornese da Paolo Ruffini.


Claudia Conte e Emanuele Ajello

Nessun commento:

Posta un commento