30 ottobre, 2013

GLI UOMINI PREFERISCONO LE TONTE… I TORMENTI INFINITI DELL’ANIMO FEMMINILE. Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi Claudia Conte ed Emanuele Ajello vi presenteranno “Gli Uomini Preferiscono le Tonte”, spettacolo teatrale in scena dal 9 al 27 ottobre al Teatro dei Satiri, storico centro culturale sito nei pressi di Campo de’ Fiori a Roma.
L’esilarante commedia, diretta da Marco Simeoli e scritta nel 2010 da Giulia Ricciardi, ha preso vita in molteplici teatri e sarà nuovamente in scena dal 13 al 25 novembre al Teatro Gioiello.
I tre aspetti della complessa psicologia femminile, (cuore, ragione e impulso sessuale) sono in perenne conflitto tra loro, conflitto che viene rappresentato da un simpatico trio. Infatti ben tre attrici interpretano un unico personaggio, la protagonista di questa storia, una quarantenne che vive un flirt con un uomo molto più giovane, il sex symbol brasiliano Bruno Cabrerizo. Giulia Ricciardi configura il lato tenero e sentimentale dell’animo femminile e da buona romantica si innamora perdutamente sin dal primo incontro. Interprete dell’impulso sessuale è invece la vivace attrice napoletana Marina Vitolo che è attratta ed interessata al bel brasiliano solo dal punto di vista sessuale.  La pugliese Alessandra Sarno rappresenta la ragione e sostiene che sia uno sbaglio invaghirsi di un uomo troppo giovane.
La protagonista, confusa e in pieno conflitto interiore, decide di chiedere un consulto ad uno psicanalista e un consiglio all’amico gay, personaggi entrambi interpretati dal poliedrico artista Cabrerizo.
Una storia originale resa brillante da un cast in perfetta sintonia e da un turbinio di battute comiche. Volete scoprire se “gli uomini preferiscono le tonte”? Recatevi a teatro!


Claudia Conte ed Emanuele Ajello

Nessun commento:

Posta un commento