02 agosto, 2013

"L'ultima strega" 1782 Nell' Europa che celebra l'Illuminismo la caccia è ancora aperta all'ultima strega. Di Claudia Grohovaz


“L'ultima strega”è una produzione Giulia Eventi. Un pop dramma in due atti da un'idea di Marco Spatuzzi,Andrea Scordia e Raffaella Misiti con la regia di Andrea Palotto.
La storia si ispira alla biografia di Anna Göldi,oGöldin, spesso trascritto con il dittongo Goeldi (Sennwald, 24ottobre1734 - Glarona,13 giugno1782), l'ultima donna ad essere condannata a morte per stregoneria in Europa. La donna fu decapitata e non bruciata sul rogo.
Zurigo, ai giorni nostri, due giornalisti vengono bloccati dal loro editore che li costringe a chiudere l'impaginazione dello Swiss News Magazine con un articolo di cronaca o attualità. Iniziano controvoglia a trovare un idea che troverà ispirazione in un libro regalato per Natale:questo libro narra la storia dell'ultima donna processata per stregoneria e mandata a morte nel 1700 a Glarona. Iniziano così a ripercorrere questa storia proprio dall'esecuzione... Gli interpreti principali di questa storia sono Cristian Ruiz e Valeria Monetti, le musiche sono di Marco Spatuzzi,direzione musicale di Andrea Scordia,coaching Raffaella Misiti,coreografie di Enzo Celli e regia di Andrea Palotto.

“L'ultima strega” sarà il 12 e 13 agosto a Montalto Marche(AP) in occasione dell'evento “la notte
dei folletti e delle streghe” in Piazza Umberto I .

Per informazioni

Claudia Grohovaz

(Collaboratrice Giulia Eventi)

Nessun commento:

Posta un commento