05 giugno, 2013

PASSIONI SENZA FINE, la soap opera di Giuseppe Cossentino


Il Cast
PASSIONI SENZA FINE è una soap opera nata il 28 Febbraio 2011 come primo sceneggiato radiofonico trasmesso su internet in Italia ed ancora in produzione.
Il titolo deriva dal fatto del continuo intrecciarsi di amori e passioni fortissime tra i vari protagonisti che vivono i loro sentimenti in modo intenso e spregiudicato.
Il suo creatore, Giuseppe Cossentino, unisce la tradizione dello sceneggiato radiofonico alla modernità del web, consacrando Cossentino come il pioniere di un nuovo genere innovativo.
Narra le vicende di due famiglie della Napoli Bene, De Santis e Marasco che si contendono il mercato farmaceutico partenopeo tra lotte di potere e scontri dinastici senza esclusioni di colpi.
Storie tormentate, impregnate di romantiche tensioni di due cuori: Laura, rampante e stranota showgirl e modella, e Walter, giovane e intraprendente medico dell'ospedale della città, primogenito dei De Santis.
Il loro amore è contrastato da Ginevra De Santis, madre di Walter, una sorta di Cassandra, gelosa e possessiva nei confronti del figlio che non vede di buon occhio Laura accanto a suo figlio e gli scontri tra la perfida nuora e la modella snob diventano la chiave del successo della serie che catalizza l'attenzione e l'affezione del pubblico a questo dramma radiofonico che diviene immediatamente uno specchio dell'immaginario collettivo.
La vita dei personaggi, le loro emozioni, la loro sessualità , i loro sentimenti, le loro perdizioni, ossessioni e morbosità sono messe in piazza in modo prorompente. Grazie al fascino proibito delle sue vicende, alla miscela di scandalo, pulsioni profonde, sesso e morbosità . Questo serial radiofonico, svela la sensualità e il peccato che si nasconde dietro a uomini e donne di potere della Napoli bene, con una forza e un impatto dirompenti.
Nel cast attori professionisti ed ospiti illustri
Maria Rosaria Virgili, voce storica della dark lady Ginevra De Santis, attrice teatrale e Regina dei primi radiodrammi di RadioUno, Matilde ed Andrea, Rosario Ferro, ( teatrante ed esponente del teatro comico partenopeo), Giovanna Mangiù, Aldo Failla ( Il Segreto dell'Acqua ed Agrodolde ) Guendalina Tambellini, Marco Ciotti, Ivan Boragine, Giuseppe Scaglione, Jessica Resteghini, Katia Tannoia, Peppe Romano, Antonio Vitale.
Ed ancora Daniela Cenciotti, Marilisa Borsacchi, Carlo Cutolo, Gabriele Blair, Francesca Stajano, Alberto Mosca, Renzo Imbroinise, Noemi Giangrande, Mirko Giacci, Max Oliva, Marco Cassini, Anna Calanducci, Stefano Stellino.
Per il 100 episodio, un episodio speciale due ospiti speciali e d'eccezione come Emanuela Tittocchia ( Centovetrine) e Lorenzo Patanè ( Tempesta d'amore).
Tantissimi sono gli estimatori della soap sia in Italia che nel resto d'Europa e i premi conseguiti.
Nel Maggio 2011 il premio Napoli Cultural Classic come opera originale ed innovativa e nel 2013 doppio premio e riconoscimento all'autore Giuseppe Cossentino come scrittura e all'attrice Maria Rosaria Virgili come miglior attrice protagonista diventata il personaggio simbolo delle intere vicende della serie ed infine anche alla grafic design Ilaria Del Giudice per il lavoro grafico del logo della soap opera.

Dal 3 Giugno 2013 la soap opera è stata promossa in radio sulle frequenze di Radio Stonata alle ore 14.30 dal lunedì al sabato.

Nessun commento:

Posta un commento