03 giugno, 2013

CLAUDIA CONTE ED EMANUELE AJELLO. UNA COPPIA INDIVISIBILE


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo, oggi mi trovo in compagnia dei due giovani, ma già ben affermati personaggi del mondo dello spettacolo Claudia Conte ed Emanuele Ajello. I due poliedrici artisti sono noti al pubblico italiano perché, oltre a condividere l’aspetto sentimentale della vita, condividono anche quello professionale.

Emanuele, come fate tu e Claudia a conciliare vita sentimentale e lavoro?

Più è vero, forte e stretto il legame che c’è fra due persone e più la possibilità di costruire qualcosa di solido e duraturo si fa reale. Ci amiamo molto, abbiamo tante idee e facciamo progetti che vediamo diventare sempre più numerosi ed avverabili. È proprio grazie al grande ed intenso sentimento che proviamo, che riusciamo a trovare molta intesa sul lavoro. Devo anche confessare che abbiamo un pregio che ci accomuna e che ci aiuta a non fermarci mai, la fantasia.

Puoi rivelarci i progetti che avete in cantiere?

Proprio in questi giorni stiamo girando la Web Series comica scritta ed interpretata da noi, Claudia Conte e le “Relazioni” Internazionali, sceneggiato dalle tematiche sociali attuali e scottanti, prime fra tutte la difficile integrazione degli immigrati all’interno del nostro paese.  A giugno inizieremo a girare il film per il cinema “Un’Estate da Leoni” di Mirko Alivernini, che ci vede entrambi come attori protagonisti. Inoltre ricordiamo ai nostri lettori che siamo in onda su Gold TV  (canale 17) ogni lunedì, mercoledì e venerdì in veste di giurati del Dubai Palace Cabaret, programma giovane e frizzante che intende lanciare nuovi talenti comici nel mondo dello Spettacolo.
Ma il vero scoop per voi lettori è la presentazione del nostro primo lavoro musicale. Si sta avvicinando l’estate e prima dell’inizio della calda e tanto attesa stagione uscirà il nostro singolo “Disco per te”, accompagnato da un simpatico videoclip.
 
Complimenti davvero! Ora però vorrei fare una domanda a te, Claudia. Riuscite a ritagliare qualche attimo per voi e a concedervi qualche momento di intimità, fra un ciack ed una schitarrata?

Io ed Emanuele condividiamo ormai ogni attimo del nostro tempo. Ci piace creare, curare e realizzare i progetti, risultato dell’armonia e delle emozioni che proviamo da quando siamo uniti. Per regalare emozioni al pubblico sono necessari impegno e passione, ma quando inizia a farsi sentire la stanchezza ci fermiamo e ricarichiamo di energia positiva i nostri “motori” per poi ripartire al meglio. I momenti di intimità non mancano mai… d’altronde sarebbe impossibile, visto il grande sentimento che ci lega!

Grazie Claudia. So che è in stampa un tuo libro. Ce ne puoi parlare?

“Frammenti rubati al Destino”, (potete richiederlo e trovarlo in tutte le librerie) è una silloge poetica scritta da me e pubblicata da Galassia Arte Editore. Questo libro pieno di immagini mie e del mio modello preferito (Emanuele!)  raccoglie riflessioni in versi su quello che è stato il mio percorso interiore negli ultimi anni. Percorso non sempre facile, ma che mi ha condotto ora in questa felice oasi di emozioni e serenità.

Vi ho visti nella veste della simpatica coppia di “inviati speciali”. Avete acquisito molta popolarità grazie alle interviste fatte da voi rivolte a bancari, imprenditori in fallimento, giovani con contratto a tempo determinato… Avete intenzione di farne altre?

Credo che ciò che ci premia di più fare attraverso i nostri lavori sia trattare i problemi di oggi. Ma per farlo utilizziamo l’ironia e il sorriso. Il nostro obiettivo è quello di trattare le delicate tematiche sociali con leggerezza e soprattutto divertendo i nostri spettatori. Faremo molte altre interviste di questo tipo. Novità giornaliera, visibile sui vari canali web, è l’intervista al segretario generale della Fiba Cisl Giuseppe Gallo, lavoro che ci è stato richiesto in occasione della sua mancata ricandidatura ai vertici della Fiba. Siamo a disposizione per la realizzazione di altri video ironici, interviste comiche da rivolgere a personaggi noti, ma non solo, a seconda della richiesta. Se interessati potete contattarci via mail (emanueleajello@hotmail.it). I vostri inviati speciali preferiti penseranno a rendere le vostre simpatiche idee avverabili.


Grazie della vostra disponibilità, è stato un piacere intervistarvi. Complimenti e… Alla prossima!

A seguito propongo anche un video dei nostri "Inviati speciali" in azione! 




1 commento:

  1. questi due ragazzi sono talentuosi e bravi!

    RispondiElimina