01 maggio, 2013

La notte dell’Elfa – Immersi in una notte di rock con ELFA. Di Francesca Molon



Sabato 11 maggio 2013. INIT Club, Roma, via della Stazione Tuscolana 133.
Se siete amanti del rock, dei concerti dal vivo e delle serate dedicate alla musica nuova e indipendente segnatevi data e indirizzo, La Notte dell'Elfa è quello che fa per voi...

L'associazione culturale “ELFA Promotions” nasce nel marzo 2008 come giovane e propositiva organizzazione che si occupa di promozione artistica emergente nel settore musicale. ELFA è un associazione culturale che supporta a livello artistico, tecnico e logistico artisti, gruppi, addetti e strutture operanti nel settore artistico. Alla base della crescita professionale di ELFA c'è collaborazione, rispetto e condivisione dell'ideologia che spinge la squadra a credere ancora nella qualità artistica. ELFA Promotions parallelamente alle sue attività, abbraccia il progetto NATURELFA, dedito alle problematiche legate a fauna e flora terrestri, dedito ai viaggi paesaggistici, ai rimedi erboristici e alla cucina locale e regionale (www.naturelfa.com).
Oltre a dedicarsi alla produzione di programmi radio in rotazione su numerose e diverse radio web e in fm, ELFA si dedica alla produzione di un evento particolare e unico nel suo genere, tematico per ogni edizione, intitolato "La notte dell'Elfa". La I° edizione, che è coincisa con la presentazione ufficiale di ELFA nel mondo della musica, è quella dell'aprile 2009, svoltasi alla Locanda Blues, locale culto della scena rock della capitale, e durante la quale sul palco si sono alternati artisti e band come Idem, Lunar, Miha, Nathalie, Monica Shannon e la special guest Alessia D'Andrea, accompagnata - tra gli altri - da due star internazionali del calibro di Stephan Zeh, già tastierista  arrangiatore di Phil Collins, e Florian Ophale, chitarra elettrica dei progetti solisti di Ian Anderson e di diverse tournée dei Jethro Tull.
Ora, a quattro anni di distanza, tornano ad accendersi i riflettori su La Notte dell'Elfa per la seconda edizione, un'occasione per festeggiare i traguardi raggiunti dal 2010 ad oggi da ELFA, per ascoltare le band prese sotto la sua ala protettrice in una sorta di vetrina per artisti, ma soprattutto una serata all'insegna della musica e in particolare del rock, anima di questo evento durante il quale sul palco saliranno quattro notevoli band del panorama indipendente italiano: Officine Alchemiche, Follow The Mad, Velka (ex Il Giudizio di Eleonora) e VZ69.
Rock per tutti i gusti insomma, da quello dal sapore più vintage che richiama Doors e Zappa a quello più moderno e ammiccante all'enorme calderone dell'alternative, un mix di vecchio e nuovo che non stanca mai per una serata che si preannuncia esplosiva, e che sarà anche il pretesto per festeggiare il cortometraggio "Last Far West", prodotto da Kina&Cris Studios e di cui ELFA Promotions è ufficio stampa, ammesso alla sezione Short Film Corner del Festival di Cannes 2013.

All'evento saranno presenti numerosi ospiti in sala e la redazione di Italia&Taxi; l'intera serata sarà trasmessa in diretta sulle seguenti radio fm e web a copertura nazionale:

Radio Centro Musica (web)
Radio Atomico (web)
Radio Atlantica (web)
Radio CityLight (web)
Radio Bside (web)
Radio Ulisse Dj (Varese e pv in fm)
Radio Gioiosa Marina: Calabria 103.9 (Lato Jonio) 108.0 (Lato Tirreno)
Radio Base (Catania in fm 103.4)

Per tutte le info sull'evento: http://www.elfapromotions.com

Francesca Molon

Nessun commento:

Posta un commento