12 aprile, 2013

Cristian Faro: il cantautore con il viso da attore e la timbrica americana



Cristian Faro è nato a Napoli il 10 giugno 1987.
Si dedica fin da giovanissimo allo studio del pianoforte, diventando un ottimo musicista, ma successivamente irrompe prepotente la passione per il canto e a 16 anni si presenta per la prima volta a una manifestazione canora e vince con un brano di Sergio Cammariere.
Nel 2006 torna alle competizioni canore vincendo IL MAGMA FESTIVAL di Torre del Greco con un brano inedito: “Donne sole”. Nello stesso anno risulta invece secondo classificato al premio Mia Martini, dove riceve i complimenti entusiastici  del direttore artistico Franco Fasano.
Cristian continua lo studio del canto perfezionandosi sempre di più e contemporaneamente dà vita a una produzione musicale.
Dalla collaborazione con il maestro Mario Simeoli nasce il singolo “Gratis”, con il relativo video.
Ha partecipato come ospite in varie TV locali del nord-Italia e rilasciato interviste presso radio locali e nazionali (tra cui Radio Kiss Kiss , Radio SUBASIO, Radio italia, Radio 105, Radio Marte).
Nell’estate 2009 riceve il premio della critica con il suo brano “Dimmi ancora che ci sei” al Live Song Festival e a premiarlo è il maestro Vince Tempera, che si complimenta con il cantautore ritenendolo una delle giovani voci italiane più belle.
Sempre nel 2009 il video del singolo “Gratis” viene trasmesso da Italia 1 nella trasmissione “Talent one”, risultando primo classificato e il più votato. Cristian viene premiato in diretta dal dj Tommy Vee.
Alla fine dello stesso anno, folgorato sulla via di Damasco dall’incontro col Jazz grazie al suo maestro di canto Carlo Lomanto, si iscrive al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella nella classe Jazz, dove attualmente frequenta con profitto l’ultimo anno, avvalendosi di grandi docenti, tra cui spiccano i Maestri
Pietro Condorelli, Gianluigi Goglia, Marco Sannini e Salvatore Tranchini.
Il 14 febbraio 2010 partecipa alla trasmissione “Tre x Tre”, condotta da Pippo Baudo a Domenica In (Rai Uno) aggiudicandosi la puntata e conquistando di diritto la finale del 28 febbraio 2010, nella quale risulta vincitore.
A Novembre 2010 partecipa al 1° Festival TNT promosso dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, che seleziona 200 Talenti nelle varie discipline della Cultura e dello Spettacolo. Cristian si presenta nelle vesti di cantautore rilasciando interviste per radio italiane e straniere ed esibendosi in un live prodotto e distribuito dai canali nazionali musicali MTV e Video Italia. Nel 2012 i suoi brani vengono trasmessi in trasmissioni radiofoniche in Grecia, Germania e altri paesi europei, dove riscuotono molto successo, tantoché dei giornalisti stranieri lo chiamano per intervistarlo. Attualmente i brani di Cristian sono ascoltati in Spagna, Grecia e Germania.
Attualmente sta preparando l’ultimo singolo con il Maestro Massimo Volpe, noto arrangiatore dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Mancano quattro esami e la tesi per la definitiva laurea in direzione d’orchestra.
Facciamo i complimenti a questo cantautore dalla bellissima voce, che nonostante la sua giovane età dimostra una grande preparazione culturale. “Un ragazzo molto dolce, disponibile, umile ed educato; un ragazzo molto bello, ma non il solito ragazzo esibizionista, è un personaggio che segue la vera Arte, il vero studio, la vera professionalità e sarà questo che farà con gli anni di questo artista una grande celebrità ”, questo dicono i suoi fan di lui, evidenziando gl’ingredienti necessari che hanno fatto di Cristian un grande personaggio.

11 commenti:

  1. 6 SPETTACOLREEEEEEEEEEEEE..... <3 Rytha

    RispondiElimina
  2. cristian 6 uno splendore troppo bello Elena

    RispondiElimina
  3. E VAIIIIIIIIIIII, SEI FORTEEEEEEEE. BRAVISSIMOOOOOOO <3 Maria

    RispondiElimina
  4. Cristian sei un incanto Piedad

    RispondiElimina
  5. complimenti per la voce Cristian,sei bravissimoooo.. :-) Anna

    RispondiElimina
  6. bravissimo :-o Anna Maria

    RispondiElimina
  7. Cristian complimenti davvero!! per tutto! sei la gioia dei tuoi fan!! :-) Attualmente i brani di Cristian sono ascoltati in Spagna, Grecia e Germania. Web Talents Artist

    RispondiElimina
  8. bellissimooooooooooooooooooooooo; <3 <3 <3

    RispondiElimina
  9. ti sono vicina perche' ti ho conosciuto nel tuo esordio.

    RispondiElimina
  10. Bravissimo.Emozioni con le tue Canzoni.Grande.

    RispondiElimina