14 marzo, 2013

FRIZZANTE COMMEDIA AL TEATRO ANTIGONE: “2 Cuori e una Caparra (finché mutuo non ci separi)”. Di Claudia Conte



Roma, Teatro Antigone. Dal 26 febbraio al 3 marzo 2013

L’Associazione culturale Good Mood ed ETRA hanno permesso di portare in scena presso il Teatro Antigone di Roma dal 26/02 al 03/03 la commedia teatrale “2 Cuori e una Caparra (finché mutuo non ci separi)” per la regia di Valentina Fratini.
Marco (Nicola Canonico) e Matilda (Veronica Rega) decidono di comprare casa per coronare il loro sogno d’amore, amore che viene messo a dura prova dall’incontro con una provocante vicina di casa (Cecilia Taddei), da un avvenente e ricco costruttore (Raffaello Balzo) e da uno scaltro e venale agente immobiliare gay (Enrico Franchi) che gli presenta l’offerta di un insostenibile e “infinito” mutuo per acquistare la casa.
Un cast giovane e grintoso ha rappresentato con ironia e sincerità aspetti reali del vivere quotidiano. Un energico Nicola Canonico, attore campano neodirettore artistico del Teatro Biancardi di Avella e una sensuale e spassosa Cecilia Taddei. Debutto teatrale di Raffaello Balzo, noto attore di fiction e serie tv, amatissimo dal pubblico femminile.
Temi di grande attualità quali la crisi economica che colpisce tutte le famiglie e la disoccupazione che dilaga tra i giovani trattati con leggerezza ed ironia dai cinque protagonisti di queste pagine di storia contemporanea.
Ha ospitato la commedia il Teatro Antigone, suggestivo rifugio artistico situato nella storica località romana di Testaccio e gestito da Riccardo Greco e da Bianca Silverio.
Presenti in sala durante la prima dello spettacolo i bellissimi attori Emanuele Ajello e Marco Falaguasta.
Lo spettacolo ha riscosso notevole successo e ha ricevuto apprezzamenti da parte di pubblico e critica toccando tematiche sociali e contemporanee.

Claudia Conte


2 Cuori e una Caparra (finchè mutuo non ci separi)
L’Associazione culturale Good Mood ed ETRA
Scritto e diretto da Valentina Fratini
Con: Enrico Franchi, Raffaello Balzo, Cecilia Taddei,
Veronica Rega, Nicola Canonico
Organizzazione: Enza Felice
Scenografia: Riccardo Polimeni
Foto di Scena: Raffaello Balzo
Grafica: Villaggio Creativo

Nessun commento:

Posta un commento