22 febbraio, 2013

cs376cortona Sabato 23 Febbraio ore 21.30 Dario Napoli e Augusto Creni DUO DI CHITARRE MANOUCHE Repertorio di Django Reinhardt, standard americani e italiani



V'invitiamo al concerto del nostro Dario Napoli!

Due dei massimi esponenti del genere in Italia si riuniscono in occasione della registrazione del secondo disco di Dario Napoli.
La serata prosegue in jam session aperta ai musicisti presenti.
Augusto Creni vive a Roma. Dopo un'iniziale formazione classica, si specializza in chitarra jazz e quindi si dedica allo stile Manouche, che oggi costituisce il suo principale interesse assieme allo studio approfondito del linguaggio solista di Django Reinhardt. Ha collaborato e collabora con esponenti di spicco del jazz italiano ed estero, tra i quali: Lollo Meier, Samson Schmitt, Nunzio Barbieri, Jacopo Martini.
Dario Napoli vive a Cortona. Si forma musicalmente principalmente negli Stati Uniti, dove, dopo quattro anni di università a New Orleans, si stabilisce a Chicago, componendo, esibendosi ed insegnando. Da diversi anni si è specializzato nel genere manouche, studiando e suonando con esponenti di rilievo come Fapy Lafertin, Wawau Adler, oltre che del jazz, come Daniele Malvisi la cantante Crystal White, Maurizio Bozzi, Daniele Mencarelli, Mario Donatone… Sarà richiesto un contributo di 8 euro (10 euro se si vuole anche cenare). La serata inizierà alle ore 20.00 e si prega di prenotare. E' possibile pernottare al cs376 portando lenzuola o sacco a pelo.
328.9023672 * 0575.612661 cs376cortona@ yahoo.it

cs376 Casa colonica, podere, casa-studio, struttura privata, in collina, 3 km da Cortona (AR), località S.Martino a Bocena, sulla SS71 Perugia-Arezzo. COME SI ARRIVA: Da Arezzo: 500 metri dopo Tavarnelle svolta a sin per Cortona e subito a sin per S.Martino a Bocena; da lì segui i cartellini indicanti cs376 per 1 km. Da Perugia: 2 km dopo Camucia (dopo ristorante il Melone) svolta a destra per Cortona ecc come sopra . Via Autostrada A1: uscita Valdichiana, seguire indicazioni per Cortona fino a Camucia e poi prosegui come da Perugia. In treno stazione Camucia-Cortona sulla Roma Firenze. Poi bus per Arezzo fermata Colonna del Sodo, da lì 1 km a piedi direzione S.Martino, indicazioni per cs376.


Nessun commento:

Posta un commento